Nicolò Barella

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
giovane..finora di eclatante non ha fatto nulla.. gode della iperstima che da 3 anni i media hanno sui giovani italiani....40 milioni sono un insulto all' intelligenza..
per di più non ha un ruolo preciso ed è quello che a noi non serve proprio!
 

Biscione63

Vice capitano
andavo preso in estate quando era a un passo e costava meno (ma non poco...)
ora non credo si riesca a trovare un accordo su cifre umane...40mil sono una follia
 
N

nemeths

Guest
andavo preso in estate quando era a un passo e costava meno (ma non poco...)
ora non credo si riesca a trovare un accordo su cifre umane...40mil sono una follia

Sono sparate di Giulini, vuol dire 15 + 2 primavera forti da dargli aggratis. L'affare si fa solo sulla base di 10/15 milioni max + Pinamonti e magari Odgaard o un altro primavera.

Va bene che abbiamo un DS folle ma non penso andiamo a spendere 30+ milioni su un giovane di media/bassa classifica, dopo quanto successo con il Kiagate
 
N

nemeths

Guest
Comunque, la mia idea sul giocatore:

Essendo sardo, ovviamente Barella a me piace. Noi sardi simpatizziamo chi puo' uscire dalla mediocrita' della nostra isola e della nostra squadraccia capitale Cagliari. Detto questo, Nicolo' per me e' un giocatore ancora molto acerbo.

I pro: interpreta bene tutti i ruoli di centrocampo. I contro: non ha una collocazione fissa.
I pro: mentalmente impatta, basta vedere le partite del Cagliari. Fa girare tutta la squadra, e non e' una squadra facile da far girare. A me ricorda Cambiasso nell'anno del triplete, dava ordini a tutti.
I contro: fa tanti tackle, alcuni gli riescono bene altri molto meno. Si becca un sacco di cartellini gialli.

Nicolo' risalta anche per quella sua dote che puo' essere pregio e difetto che qui da me lo porta ad essere definito un 'barroso'. Uno che si atteggia, che vuole farsi vedere. Non una 'prima donna', semplicemente un giovane che vuole risaltare.

Spalletti ha sempre avuto belle parole per Nicolo' perche' secondo me vede in lui un bel malloppo d'argilla da modellare per diventare il suo mediano perfetto: basso ma non troppo (1.74), baricentro basso, bravo nel palleggio ma anche fisicamente impattante, tiro da fuori, e la sacrosanta 'cazzimma'.
Lo vuole perche' credo pensa potrebbe essere mentalmente un valore aggiunto, dando confidenza sia a elementi acerbi come Vecino e Gagliardini sia ad elementi che hanno bisogno di costanza come Brozo e Rafinha.

Per me potrebbe essere un'ottima pedina da turn-over, e inserirlo gradualmente all'interno della squadra aiuterebbe molto.

Certo bisogna capire su quali basi andrebbe in porto il trasferimento. Se davvero dobbiamo sborsare solo cash, e' un azzardo insostenibile
 
Grazie Nemeths per le informazioni, vedo allora che mi ero fatto un'idea corretta del ragazzo. A me, francamente parlando, non fa impazzire - una volta sgrezzato e disciplinato tatticamente, potrebbe essere l'uomo giusto per portare dinamismo in un centrocampo tecnico ma un po' compassato, ma non è il nostro caso. Allora non so quanto valga la pena spendere un sacco di soldi per un giocatore che non è essenziale e che non fa "svoltare".
 
N

nemeths

Guest
Grazie Nemeths per le informazioni, vedo allora che mi ero fatto un'idea corretta del ragazzo. A me, francamente parlando, non fa impazzire - una volta sgrezzato e disciplinato tatticamente, potrebbe essere l'uomo giusto per portare dinamismo in un centrocampo tecnico ma un po' compassato, ma non è il nostro caso. Allora non so quanto valga la pena spendere un sacco di soldi per un giocatore che non è essenziale e che non fa "svoltare".

Se arriva solo lui a centrocampo, e' un operazione senza senso.

Prendere Barella + un mediano fisicamente impattante e con il senso di incursione sarebbe invece il colpaccio. Perche' credo comunque che Barella venga a prendere lezioni da Rafinha per poter permettere all'ex-barca il turn-over.
 
Alto