Suning

Giustissimo. Molto non hanno ancora capito che il mondiale non sarà ogni tanto, quindi si deve considerare quei ricavi come straordinari. Per essere realmente sostenibili dovremmo sforbiciare anche qualcosa o, al massimo, rimanere uguali. Aumentare nuovamente i costi sarebbe rischioso. Anche perché togliendo Sensi Correa e Cuadrado risparmi qualcosa come 20mln di costo rosa, quindi per aumentarli nuovamente significa che proprio ti ci sei impegnato 😅
Vanno via anche Klaassen e Sanchez. In realtà fai subito ad aumentare. Tanto per iniziare tutti i rinnovi che hai fatto e stai per fare si mangiano gran parte del risparmio. Poi devi vedere se il portiere che compri ti pesa a bilancio di più o di meno di Audero. Idem per gli ingressi di Taremi e Zielinski che dubito pesino a bilancio meno di Klaassen e Sanchez, anzi sappiamo già che pesano molto di più. Se prendi una quinta punta ovviamente aggravi ancora il bilancio. L'unica è inserire in rosa qualche giovane di tua proprietà perché non avrebbe ammortamento del cartellino e stipendio basso. Io penso che quest'anno potrebbero anche aumentare i costi rosa a bilancio di qualche mln visto che c'è il mondiale per club ed il prossimo anno iniziare un'opera di ringiovanimento ed abbassamento costi rosa, non rinnovando a chi gli scade il contratto o vendendo qualche big con lo stipendio ormai a livelli insostenibili.
 
In quest’ottica di abbassamento costo rosa cosa pensi dell’eventuale aumento di stipendio a Lautaro (10 milioni) e Barella?
Credo che questo video ti dia una risposta. Lui ipotizza che riusciamo a liberarci di tutti i cessi che pesano a bilancio sia come ammortamento che come stipendi a parte Arnautovic, per intenderci parliamo di Correa, Radu, Salcedo, Agoumé e Vanheusden. Mentre sarebbe manna riuscissimo a risparmiare almeno solo lo stipendio. Nonostante ciò ed ipotizzando qualche acquisto necessario arriviamo a spendere qualche mln in più di quest'anno. Ergo quei rinnovi, per rispondere alla tua domanda, sono una bella spada di Damocle.

 
Per aspetto patrimoniale intendi quanti € ha l’Inter sul conto corrente e che proprietà ha?
I soldi sul conto corrente sono sotto la voce disponibilità liquide che sono nell’attivo circolante , l’aspetto patrimoniale è composto da vari voci per l’attivo (beni, marchi, brevetti, soldi, crediti, partecipazioni etc semplifico molto) e per il passivo (patrimonio societario, debiti etc anche qua semplifico), nello stato patrimoniale appunto.
Molto importante anche il rendiconto finanziario, che viene valutato eccome da soggetti terzi.

Comunque sto leggendo un po’ di commenti sui social con sta storia dei debiti, c’è un analfabetismo funzionale davvero desolante, ma ***** io quando non so un argomento sto zitto, al massimo (nei limiti delle mie possibilità) studio, mi informo e se credo di aver capito qualcosa mi esprimo, ma perché tutti parlano senza sapere nulla di economia e di fisco?
 
Credo che questo video ti dia una risposta. Lui ipotizza che riusciamo a liberarci di tutti i cessi che pesano a bilancio sia come ammortamento che come stipendi a parte Arnautovic, per intenderci parliamo di Correa, Radu, Salcedo, Agoumé e Vanheusden. Mentre sarebbe manna riuscissimo a risparmiare almeno solo lo stipendio. Nonostante ciò ed ipotizzando qualche acquisto necessario arriviamo a spendere qualche mln in più di quest'anno. Ergo quei rinnovi, per rispondere alla tua domanda, sono una bella spada di Damocle.

Al Toro voglio bene ma 10 milioni anche no.
 
Al Toro voglio bene ma 10 milioni anche no.
Il punto è che dovresti venderlo alle giuste cifre ed indovinare il sostituto. Diciamo che alla vigilia della stagione che ci vedrà protagonisti in ben 5 competizioni (Campionato, Champions, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per Club) credo sia giusto mantenere il gruppo il più invariato possibile, tagliando solo i rami secchi e cercando di rinforzare le seconde linee sia di numero che in qualità ove possibile. I 100mln che andiamo ad incassare già per la sola partecipazione alle due coppe internazionali (e che possono diventare molti di più se andiamo avanti) ti permette di aumentare il budget annuale. Poi il prossimo anno si potrebbe fare quell'opera di cui sopra rischiando di sostituire qualche big, ma avendo messo in cascina altri trofei.
 
Il punto è che dovresti venderlo alle giuste cifre ed indovinare il sostituto. Diciamo che alla vigilia della stagione che ci vedrà protagonisti in ben 5 competizioni (Campionato, Champions, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Mondiale per Club) credo sia giusto mantenere il gruppo il più invariato possibile, tagliando solo i rami secchi e cercando di rinforzare le seconde linee sia di numero che in qualità ove possibile. I 100mln che andiamo ad incassare già per la sola partecipazione alle due coppe internazionali (e che possono diventare molti di più se andiamo avanti) ti permette di aumentare il budget annuale. Poi il prossimo anno si potrebbe fare quell'opera di cui sopra rischiando di sostituire qualche big, ma avendo messo in cascina altri trofei.
Una squadra forte non vende mai il capitano non scherziamo
 
Alto