Calciomercato Estivo 2024 [Scegli la punta giusta Edition)

Per poter aprire un ciclo vincente IMHO occorrono pochi ritocchi ma buoni:
- difensore centrale;
- centrocampista;
- due attaccanti;

Contando che il prossimo anno Audero, Sensi, Klaassen e Sanchez non ci saranno
-Buongiorno (assolutamente portarlo a Milano, italiano, forte e fa gruppo)
-Jorjinho (come primo cambio per Chalanoglu, italiano, costo sui 15 mln)
-attaccanti chi volete voi, basta che l'alternativa "anziana" sia una sola (o Sanchez o Arna) e l'altra sia una giovane prospettiva.
 
L'Inter si è fatta fare una canzone celebrativa dalla triade Tananai, Madame e Rose Villain, inoltre ha prenotato 48 ore di concerto che va da Bocelli a Ligabue, passando per Elio e le StorieTese e i Pinguini Tattici Nucleari.

ABBIAMO UFFICIALMENTE FINITO IL BUDGET PER IL MERCATO.
Rose Villain 😍
Miglior acquisto per distacco
 
Thuram e', palesemente, il piu' sacrificabile e in un certo senso il piu' sostituibile come caratteristiche con a ruota Barella, che pero' e' un leader della squadra.
Casomai ci sarebbe anche Calha, ma dubito che qualcuno sganci 40/50mln.
Hai presente il lancio di Bastoni per Barella nel 2 a 0 ai gobbi qualche anno fa?
Ecco, quel "cordone" non bisogna MAI tagliarlo.
Lo zoccolo duro fatto da italiani è imprescindibile per la gestione a 360° e 365gg su 365, Marotta lo sa e non è stupido.

Arriva Acerbi, infatti, e subito si integra, lo stesso Frattesi, pur giocando meno, entra con lo spirito giusto, con affiatamento e senso di appartenenza, come lo stesso Dimarco.
Darmian è riuscito ad esprimersi in questa realtà oltre ogni rosea aspettativa.

Io cercherei di ampliare questo gruppo.
Sommer mi ha sorpreso, pensavo fosse un Handanovic 2.0, però comunque mi guarderei bene di avere già pronto il successore,
un Di Gregorio non mi dispiacerebbe.

La difesa la renderei perfetta con l'innesto di Buongiorno, difficile prenderlo, ma sarebbe top per noi.

Poi il resto si guarda oltre, anche perchè, ad esempio, in attacco a livello nazionale facciamo abbastanza cagare.
Lautaro (argentino) oltre che carismatico è come un fratello.

Eviterei ex jugoslavi per la loro natura.. non ultimo Samardzic, una pallottola evitata per fortuna!
 
in campo ci potrebbe pure stare
ma l'uomo tikus e' stata una sorpresa ancora piu' piacevole del giocatore
ci penserei molto prima di privarmene...
Questa è la difficoltà maggior in fase vendita...abbiamo giocatori forti e anche bravi ragazzi attaccati alla causa. Magari sportivamente cadi in piedi eh però è un dolore al cuore cedere qualcuno. Ormai da anni questo. Ora leggevo anche di 55 milioni che avrebbe offerto lo United per Basto. Ma come fai a non tenere in considerazione che quello aveva la maglia nerazzurra a tre anni? Veramente non vorrei essere nei panni della società se arriveranno maxi offerte per qualcuno e dovranno decidere
 
Alto