Simone Inzaghi

Sta scrivendo la storia, non c'è niente da fare.

Il primo anno due coppe vinte in finale contro la Juve nello stesso anno, battendo pure il Milan in una semifinale. Mai successo nella nostra storia.

Altre due coppe vinte il secondo anno, battendo per la prima volta nella nostra storia il Milan in una finale, battendo di nuovo la Juve in una semifinale, ed arrivando a giocarci una finale di champions contro ogni pronostico eliminando il Milan in semifinale per la prima volta nelle coppe europee. Altra cosa mai successa nella nostra storia.

Altre due coppe vinte al terzo anno, vincendo la prima supercoppa della storia a 4 squadre, ma soprattutto vincendo la seconda stella in casa del Milan, primo scudetto vinto in un derby della storia.

Ma la cosa più allucinante di tutte, è che tutto questo è successo in tre stagioni in cui l'Inter ha chiuso il mercato tagliando stipendi rispetto all'anno prima e spendendo in cartellini di nuovi giocatori meno di quanto incassato dalle cessioni (quasi 200 mln di saldo attivo in tre anni).

E pensare che ha ricevuto pure critiche in questi anni, chiunque gliele abbia fatte si deve solo vergognare a mio modesto avviso.

Grazie di tutto Demone, ti vogliamo a lungo in nerazzurro :scudetto::love:⭐⭐

P.S. Mi ero quasi scordato, sei derby di fila vinti, altra cosa mai successa nella storia.
 
Alto