Chievo Inter 1-2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedi però..chi poi critica e critica non sa bene di cosa si sta parlando..
guarda le partite di juve Roma Napoli a Chievo...è sempre stato campo ostico.
il Chievo ha avuto un periodo nero dove non ha fatto punti con le rivali. cosa che da sempre li salva..ma con le grandi sanno chiudersi benissimo e giocano insieme da anni e anni...
se definisci scarponi da surclassare non mi pare che segui molto serie A..

Forse hai sbagliato persona, io non ho mai criticato nessuno, se non la formazione di Spalletti contro l'Atalanta nei minuti iniziali. È da inizio anno che difendo il mercato la rosa e cazzi vari, quindi prima di dire queste cose accertati con chi stai parlando e non prendere l'ultimo post per emettere giudizi senza senso. Ripeto, l'inter di ora non può aver paura del Chievo e deve asfaltarlo. Qusto non vuol dire vincere 5 a zero, ma vincere sul piano del gioco.
 
Diciamoci la verità, Perisic viene messo da Spalletti a fare da terzino, a coprire, poi se ne ha ci si aspetta da lui qualche sortita offensiva.
Il punto è che in una squadra assortita di tanti giocatori che sanno segnare, questo tipo di gioco ha un senso (la juve ad esempio che chiede ai giocatori sulle fasce un sacrificio perché tanto sanno segnare tutti), ma in una squadra come la nostra dove hai Candreva che non sa tirare in porta, il centrocampo che la porta manco la vede, la difesa piazzata in difesa, Karamoh ed Eder in panchina ad ammuffire, cosa mi metti pure Perisic a fare il terzino ??.. Scusate ma per me Spalletti ha una grande responsabilità se non arriviamo in Champions, con tutte le colpe di Suning ecc.. ma le sue formazioni e il suo modo di giocare sono stati davvero incomprensibili.
Molti continuano a dire che non poteva fare nulla. Non è vero, di alternative, anche se poche, cmq ne aveva ma lui è andato di coccio verso l unico modulo, cross dalle fasce per il centro per il resto speriamo in Icardi.
Aveva Karamoh, poteva tenere più libero Perisic affidandogli meno copertura, come faceva Sneijder da noi ai bei tempi, che era libero di far ripartire le azioni.. lui non ha fatto nulla di tutto questo.

Credo che invece Spalletti abbia fatto bene a privilegiare l'equilibrio di squadra alle chiacchiere. Quell'equilibrio di squadra che ci ha permesso di tenere botta durante i 3 mesi di crisi. L'unica colpa è stata quella di perseverare troppo a lungo sugli undici di inizio stagione, nonostante le vittorie avevano smesso di arrivare da un bel pezzo. Ed è stato pure fortunato perché la svolta di arretrare Brozovic in cabina di regia gli è stata imposta da degli infortuni, altrimenti ancora stava cercando il bandolo della matassa. Di sicuro non lo si può incolpare della ricerca dell'equilibrio di squadra, una squadra che negli anni passati aveva mostrato troppi alti e bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto