Roberto Mancini

EhBeh

Turnover
  Bannato
Sinceramente Mancini come allenatore della nazionale Italiana non ce lo vedo bene, perché non credo ci sia così tanta materia prima buona da selezionare e dei giocatori in grado di diventare la spina dorsale della squadra come invece era successo all'Inter e al City (che ha ancora alcuni reduci di quel city che tutt'oggi compongono la spina dorsale).

Cioé, nella nazionale non vedo giocatori carismatici tipo Cambiasso, Stankovic, Kompany, Aguero etc...
 
Sinceramente Mancini come allenatore della nazionale Italiana non ce lo vedo bene, perché non credo ci sia così tanta materia prima buona da selezionare e dei giocatori in grado di diventare la spina dorsale della squadra come invece era successo all'Inter e al City (che ha ancora alcuni reduci di quel city che tutt'oggi compongono la spina dorsale).

Cioé, nella nazionale non vedo giocatori carismatici tipo Cambiasso, Stankovic, Kompany, Aguero etc...

dipende da cosa intendi quando dici "ce lo vedo bene".
Sicuramente facendo il CT della nazionale la sua qualità della vita migliorerà rispetto al ruolo di allenatore dello Zenit, quindi certamente per lui un minimo vantaggio ci sarà.
Poi se vogliamo guardare l'aspetto sportivo....beh...posso essere d'accordo sul fatto che a livello di talenti non siamo messi molto meglio rispetto alle altre nazioni...ma nel suo caso si tratterebbe comunque di fare meglio del precedente collega, ossia strappare una qualificazione per Europei e mondiali....in pratica non gli si chiede di vincere....ma semplicemente di risollevare il morale ad un ambiente depresso...e questo lui con le sue suggestioni, il suo codazzo di giornalisti leccaculi, il suo sorriso, il suo essere personaggio...lo può fare....
 
Julio Cesar alla gazzetta dello sport.

Ce lo racconta un segreto di questi vent’anni?
"Ero arrivato all’Inter da poco: seconda di campionato, Palermo-Inter. Mancini in settimana mi fa: “Corini lo conosco bene, se sulle punizioni gli sistemi la barriera al contrario lo mettiamo in difficoltà”. Ero perplesso, ma gli dico: “Tu sei il boss, faccio come mi dici”. Il sabato, punizione di Corini e palla all’incrocio. Tre settimane dopo andiamo a Torino a giocare con la Juve. Mancini: “Con Nedved ho giocato, occhio che le punizioni le tira basse sul tuo palo”. Punizione di Nedved: sopra la barriera e 2-0. I giornalisti iniziano a martellare: che scarso Julio Cesar sulle punizioni. Alla ripresa prendo il Mancio da una parte: “Boss, facciamo così: se sbaglio, sbaglio io, ma d’ora in poi scelgo io. Ok?”".

Solita incompetenza conclamata del ciuffo.......
 
Alto