Video: Joao Mario vale 40 milioni?

577a85ee322964ad4b000022-610x400

Joao Mario Naval Costa Eduardo, meglio noto come Joao Mario, nasce a Porto il 19 Gennaio 1993.

“Tuttocampista”, nasce infatti mezz’ala ma può essere schierato, anche come mediano, trequartista o esterno d’attacco. Dotato di buon dinamismo e buona tecnica, unisce un’ottima visione di gioco ad una grande capacità di inserimento con o senza palla.

Comincia a tirare i primi calci al pallone nelle giovanili dei “Dragoes”, prima di passare nel 2004 agli odiati rivali dello Sporting Lisbona e completare tutta la trafila delle giovanili.

Esordisce in prima squadra nel 2011/2012, giocando una manciata di minuti in un match di Europa League tra Sporting Lisbona e Lazio, nella stagione successiva arriva l’esordio in Primeira Liga nella partita contro il Maritimo. Nel gennaio del 2014 viene ceduto in prestito al Vitoria Setubal, dove disputa il girone di ritorno da titolare inamovibile, guadagnandosi cosi il ritorno allo Sporting dove diventa imprescindibile per le sorti del club biancoverde.

Dopo aver completato tutta la trafila delle nazionali giovanili, Joao Mario fa il suo esordio con la nazionale maggiore portoghese nel 2014 in un amichevole contro la Francia, con la maglia dei Lusitani è assoluto protagonista della vittoria di Euro 2016 rivelandosi come una degli astri nascenti del calcio continentale.

L’Inter per Joao Mario ha pronta un’offerta da 40 milioni.

Sotto un video con le sue migliori giocate

 

Autore

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano con le news della squadra