(Video) Banega: ecco chi è il nuovo acquisto neroazzurro

e965eaf518159f8592f46a4c9a1e07ab_169_l

Adesso è ufficiale, Ever Banega è un nuovo calciatore dell’Inter.

Centrocampista dotato un’ottima visione di gioco e di  una spiccata personalità, può essere impiegato sia sulla linea mediana che sulla trequarti.

Cresce nelle giovanili del Boca Juniors, dove disputa due stagioni da professionista vincendo anche una Coppa Libertadores. Nel Gennaio del 2008 con un importante investimento (18 mln ), il Valencia lo strappa ad una folta concorrenza portandolo in Liga. Nel Giugno dello stesso anno, passa in prestito con diritto di riscatto all’Atletico Madrid, dove però “El Tanguito”non riesce ad incidere, finendo per essere rispedito al Valencia, dove rimane fino alla fine del 2014. Breve parentesi al Newell’s Old Boys in prestito, prima di essere ceduto a titolo definitivo nel Luglio dello stesso anno al Siviglia, squadra nella quale Banega trova la propria dimensione, diventando uno dei leader e riuscendo a conquistare per due anni consecutivi l’Europa Leaugue.

LEGGI LE PRIME PAROLE DI BANEGA ALL’INTER

Il resto è storia dei giorni nostri, “El Tanguito” è ufficialmente un calciatore dell’Inter e i tifosi sono impazienti di poterne ammirare le giocate con indosso la maglia nerazzura.

Sotto un video con le migliori giocate di Banega.

Autore

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano con le news della squadra